Liebster Award

Vorrei ringraziare di cuore Martina che ci ha nominato per il Liebster Award e consiglio a tutti di non perdersi il suo fantastico e magico blog e le sue splendide foto: Martinasway

award_Fotor

Liebster Award
Cos’è il Liebster Award?

Il Liebster Award è nato in Germania ed è una sorta di premio, dato da blogger a blogger, che riconosce il lavoro e la passione di chi porta avanti una pagina web personale. Si tratta principalmente di un’occasione per farsi conoscere, visto che questo award è dato esclusivamente a blog emergenti, con meno di 200 followers.

Le regole?

  • Ringrazia la persona che ti ha dato questo award.
  • Rispondi alle dieci domande fatte da chi ti ha nominato.
  • Nomina a tua volta 10 blog con meno di 200 followers.
  • Poni ai tuoi candidati 10 domande.
  • Comunica ai blogger la nomina.

Ora tocca a me! Non avendo ricevuto una vera e propria lista di domande utilizzò le stesse domande a cui ha rispostosto Martina ma reinterpretandole in parte, cogliendo così l’occasione per illustrare meglio lo spirito del nostro Blog e conoscermi un po’ meglio.

1) Come nasce il tuo blog? Il blog nasce originariamente dalla mia grande passione per le fotografie, ma si è via via sviluppato integrandosi con la passione mia e di Lara per i viaggi, trendo spunto dalle piccole e grandi avventure da noi intraprese girovagando per l’Europa e beneficiando dei magnifici articoli di Lara.

2) Qual’è il colore che più ti rappresenta? Non ho un colore preferito ma mi piacciono i colori accesi e vivaci…ecco perchè come sfondo del sito abbiamo scelto il colore nero 😀

3) Quale momento del giorno preferisci? Ogni momento è buono, purchè si possa stare assieme.

4) Mare o montagna? Sono nato tra le bellissime Dolomiti Bellunesi, ma ho passato buona parte della mia vita in una città di mare…insomma non saprei scegliere, per fortuna ho l’opportunità di godermi entrambi.

5) Come nasce la tua passione per la fotografia? Penso che la passione sia una cosa irrazionale che ognuno scova dentro di se. Non saprei dirvi quale sia stato il motivo che mi ha spinto a prendere in mano una macchina fotografica ma so che è un arte da cui sono sempre stato attratto. E dal momento che ho iniziato non ho più smesso.

6) Il tuo cartone animato preferito? Da bambino adoravo Lilly e il Vagabondo e il Re Leone…certo che vivere con una persona che conosce a memoria tutte le battute dei cartoni Disney mi fa sentire molto ignorante in materia 😀

7) Qual è la prima cosa a cui pensi al mattino quando ti svegli? A spegnere la sveglia che altrimenti continua a suonare!

8) Il libro sul tuo comodino? Ne ho almeno due o tre sul comodino, oltre al Kindle…per non parlare del resto in giro per la casa…così su due piedi per una lettura veloce ma indimenticabile vi consiglierei il Cyrano de Bergerac di Rostand e Novecento di Baricco.

9) Un film che non ti piaceva, ma che adesso ti piace? Manhattan di Woody Allen. Non è che non mi piacesse ma, a parte il fatto che per cogliere a pieno tutta la sua pungente ironia è necessario rivedere ogni suo film più e più volte, le prime due volte che l’ho visto ero troppo stanco e mi sono addormentato a metà proiezione. In ogni caso è un film da non perdere come quasi tutte le sue pellicole! 

10) Dolce o salato? Salato tutta la vita..una pizzetta coi funghi è meglio di qualunque Brioche.

Ora toccherà a me consegnare i prossimi Liebster Award

A presto

Stefano!

Annunci

Un pensiero su “Liebster Award

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...